Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Energy@home

:

Hackathon_FAQ

​​​Smart Home ​Hackathon - Frequently Asked Questions


​​​1. ​​La partecipazione in gru​ppi è da esplicitare al momento dell'iscrizione? (esempio: ci presentiamo come trio di designers che si augurano di trovare developers con cui collaborare durante il team building)

 I team si formeranno durante la giornata di venerdì, non è necessario che siano pre-formati e pre-indicati. 

2. È necessario aspettare il brief di inizio-concorso, o è co​​nsigliato fornire già un concept da presenta​re agli eventuali esperti?

​Il progetto verrà giudicato nella sua completezza dalla giuria solo dopo la consegna che avverrà alle ore 15 di domenica. Gli esperti presenti durante l’evento potranno dare suggerimenti e aiuti ognuno nel suo campo. Non è quindi necessario fornire prima alcun concept. Tuttavia potrebbe tornare utile preparare un concept da presentare al proprio team per meglio indirizzare le attività.

3. Durante l’evento dovrò assentarmi per qualche ora, per questo si verrà giudicati negativamente?

Sebbene sia preferibile, non è strettamente necessario che le persone siano sempre presenti durante l’evento, il giudizio verrà dato unicamente sul progetto finale in base ai criteri già pubblicati.

4. Qual'è il massimo numero di componenti per formare​ un team?

Non c’è un numero massimo di persone per la composizione di un team.

5. La sensoristica, il kit arduino e i gateway saranno tutti forniti durante l'hackaton o dov​remo portarne noi?

Durante l’evento verranno resi disponibili i prototipi di tutti i dispositivi elencati nel documento tecnico incluso un kit Arduino. Tali dispositivi sono unici e per le prove di connessione sarà necessario prenotare una sessione di lavoro. 

6. Sono previsti sconti ​per iscrizioni di gruppo?​

Tutti devono iscriversi per partecipare. Se ci si iscrive in 4, la quarta persona non pagherà. Per usufruire di tale sconto contattare la segreteria via e-mail a secretariat@energy-home.it

7.​ Come viene tutelata la proprietà intellettuale dei proponenti?

La proprietà intellettuale di tutto ciò che viene realizzato e presentato alla giuria per la premiazione è di proprietà del team che ne ha curato la realizzazione. L’associazione Energy@home richiede la consegna e l’uso di un documento, possibilmente in power point o word, che descriva il progetto realizzato durante l’evento. ​

8. Non sono uno sviluppatore software nè hardware, posso partecip​are comunque?

Assolutamente SI! Ci aspettiamo di formare team che includano anche persone con idee, persone capaci di definire un business model, designers, ... Insomma c'è posto per tutti!​

9. Avete suggerimenti su dove alloggiare, ci sono hotel convenzionati?​

In base al tipo di target suggeriamo: 

CONVENZIONATI con I3P: info anche qui http://www.treatabit.com/section/torino-per-startup/dove-dormire

  • Camere singole - Residence Universitario Borsellino (di fronte alla sede dell'evento, economico ma molto spartano): per poter accedere I3P deve verificare la disponibilità ed effettuare la prenotazione. Per fare richiesta inviare mail a vellar@i3p.it

  • Monolocali-Bilocali Luoghi Comuni (15/20 minuti in bus dalla sede dell'evento, economicamente conveniente se si è 2-3 persone): sconto del 10 % attraverso il contatto I3P

  • Camere d'Albergo NH Hotel (un bell'hotel a 5 minuti a piedi dalla sede dell'evento): Numero telefonico Centro Prenotazioni: 848 390 398 o direttamente all’hotel E-mail:prenotazioni@nh-hotels.com con costi descritti nell'allegato, in cui è anche presente l'ID I3P per ricevere lo sconto

Non convenzionato ma molto vicino ed abbastanza economico: Hotel San Paolo: http://www.sanpaolo-to.com/