Smart Home Hackathon - Frequently Asked Questions
1. La
partecipazione in gruppi è da esplicitare al momento dell'iscrizione? (esempio:
ci presentiamo come trio di designers che si augurano di trovare developers con
cui collaborare durante il team building)
I team si formeranno durante la giornata di
venerdì, non è necessario che siano pre-formati e pre-indicati.
2. È
necessario aspettare il brief di inizio-concorso, o è consigliato fornire già
un concept da presentare agli eventuali esperti?
Il progetto verrà giudicato nella sua
completezza dalla giuria solo dopo la consegna che avverrà alle ore 15 di
domenica. Gli esperti presenti durante l’evento potranno dare suggerimenti e
aiuti ognuno nel suo campo. Non è quindi necessario fornire prima alcun
concept. Tuttavia potrebbe tornare utile preparare un concept da presentare al proprio team per meglio indirizzare le attività.
3. Durante l’evento dovrò assentarmi per qualche ora, per questo si verrà
giudicati negativamente?
Sebbene sia preferibile, non è strettamente necessario che le persone siano sempre
presenti durante l’evento, il giudizio verrà dato unicamente sul progetto
finale in base ai criteri già pubblicati.
4. Qual'è
il massimo numero di componenti per formare un team?
Non c’è un numero massimo di persone per la
composizione di un team.
5. La
sensoristica, il kit arduino e i gateway saranno tutti forniti durante l'hackaton
o dovremo portarne noi?
Durante l’evento verranno resi disponibili i
prototipi di tutti i dispositivi elencati nel documento tecnico incluso un kit Arduino. Tali
dispositivi sono unici e per le prove di connessione sarà necessario prenotare
una sessione di lavoro.
6. Sono previsti sconti per iscrizioni di gruppo?
Tutti devono iscriversi per partecipare. Se ci si iscrive in 4, la quarta persona non pagherà. Per usufruire di tale sconto contattare la segreteria via e-mail a secretariat@energy-home.it
7. Come
viene tutelata la proprietà intellettuale dei proponenti?
La
proprietà intellettuale di tutto ciò che viene realizzato e presentato alla
giuria per la premiazione è di proprietà del team che ne ha curato la
realizzazione. L’associazione Energy@home richiede la consegna e l’uso di un
documento, possibilmente in power point o word, che descriva il progetto realizzato
durante l’evento.
8. Non sono uno sviluppatore software nè hardware, posso partecipare comunque?
Assolutamente SI! Ci aspettiamo di formare team che includano anche persone con idee, persone capaci di definire un business model, designers, ... Insomma c'è posto per tutti!
9. Avete suggerimenti su dove alloggiare, ci sono hotel convenzionati?
In
base al tipo di target suggeriamo:
CONVENZIONATI
con I3P: info anche qui http://www.treatabit.com/section/torino-per-startup/dove-dormire
- Camere singole - Residence Universitario Borsellino (di
fronte alla sede dell'evento, economico ma molto spartano): per poter
accedere I3P deve verificare la disponibilità ed effettuare la
prenotazione. Per fare richiesta inviare mail a vellar@i3p.it
- Monolocali-Bilocali Luoghi Comuni (15/20 minuti in bus
dalla sede dell'evento, economicamente conveniente se si è 2-3
persone): sconto del 10 % attraverso il contatto I3P
- Camere d'Albergo NH Hotel (un bell'hotel a 5 minuti a
piedi dalla sede dell'evento): Numero telefonico Centro Prenotazioni: 848
390 398 o direttamente all’hotel E-mail:prenotazioni@nh-hotels.com con
costi descritti nell'allegato, in cui è anche presente l'ID I3P per
ricevere lo sconto
Non
convenzionato ma molto vicino ed abbastanza economico: Hotel San Paolo: http://www.sanpaolo-to.com/